I volontari sono essenziali nel sostegno e nella gestione delle nostre attività.
Generalmente accettiamo i volontari attraverso la piattaforma internet www.workaway.info .
Accettiamo volentieri la collaborazione di studenti di naturopatia o altre tecniche di cura olistiche o "alternative". A quelli che vengono ed entrano in contatto con i nostri ospiti, richiediamo una conoscenza basica delle Leggi Biologiche (dr. Hamer), chiediamo che capiscano che la malattia o il problema fisico sono parte di una reazione biologica "intelligente" del corpo e non sono una fatalità senza una spiegazione e senza una soluzione.
Queste collaborazioni possono entrare a far parte del loro programma di studio.
Possiamo garantire un notevole arricchimento terapeutico ed esperienziale.
Ma tutti i volontari devono essere disponibili per svolgere altri compiti che possono essere diversi dalle cure e dalle "terapie".
Necessitiamo anche volontariato in altri settori, come per esempio per il taglio della legna, un aiuto in cucina, il lavoro agricolo o altri lavori di manutenzione.
Se possibile, noi chiediamo periodi minimi di 3 settimane per consentire ad ognuna delle due parti di adeguarsi all'altra e di essere reciprocamente più utile possibile. Alcuni volontari sono rimasti anche 2 mesi, con la massima soddisfazione di tutti.
Accettiamo anche coppie. In primavera ed estate, la sistemazione potrà essere anche in roulotte o in dormitorio. Cerchiamo comunque sempre di dare la migliore sistemazione possibile.
Il volontario aiuta generosamente come quando prende cura della sua propria "casa", in cambio egli riceve vitto, alloggio e partecipa alle attività di gruppo e ai consigli di buona salute. Eventualmente, e in base ad accordi e possibilità, il volontario riceve anche consigli personalizzati e qualche trattamento individuale.
Diamo preferenza ai volontari con una conoscenza almeno elementare dell'italiano.
Gli interessati sono pregati di inviarci un curriculum e una richiesta via mail (valdibrucia@vrgilio.it) o tramite www.workaway.info