Siamo un gruppo di amici che agiscono con entusiasmo, dedichiamo attenzione alla qualità dell'ambiente e alla salute. Con uno spirito di libertà, vogliamo contribuire alla gioia di vivere di quelli che entrano in contatto con noi, aiutandoli a migliorare il loro benessere psico-fisico.
Abbiamo deciso di acquistare e ristrutturare questo borgo per trasformarlo in un rifugio di salute e rigenerazione. Siamo convinti dell'importanza della consapevolezza personale e collettiva. Crediamo nella possibilità di ognuno di potersi guarire da qualsiasi patologia, a condizione di ricevere i giusti stimoli e di poter fare questa sua evoluzione in un ambiente "protetto".
Le persone che non ci conoscevano all'arrivo partono con rimpianto e augurandosi di tornare presto a fare almeno una visita di cortesia.
Valdibrucia è il posto ideale: isolamento, quiete, aria incontaminata, offrendo tante occasioni di incontro, confronto e sfogo. Il borgo è in mezzo a boschi popolati da caprioli, cinghiali, istrici, volpi, e perfino lupi, nel comprensorio dell'Alpe della Luna. Attorno ci sono numerosi bellissimi sentieri percorribili a piedi o con la mountain-bike.